REFERENTI
Laura Mazzoni
Linguista, interprete, counsellor ACP, esperta di comunicazione e formazione. Ha conseguito il dottorato di ricerca nel 2006 presso l’università di Pisa.
Ha insegnato in alcuni atenei italiani e ha maturato interessanti esperienze di ricerca in Italia e negli Stati Uniti. È autrice di varie pubblicazioni. Collabora stabilmente con Istituzioni formative e società di formazione e consulenza aziendale in qualità di formatore e counsellor.
Ha completato la formazione triennale in counselling presso l’Istituto dell’Approccio Centrato sulla Persona ed è formatore autorizzato da IACP per condurre corsi Gordon
(“Persone Efficaci”, “Insegnanti Efficaci” e “Genitori Efficaci”) E’ referente per la comunicazione del Comitato Toscano del Coordinamento Nazionale Counsellor Professionisti CNCP).
Lidia Tamponi
Dopo gli studi classici e una laurea scientifica, ha lavorato in azienda, occupandosi di comunicazione e formazione. Parallelamente ha approfondito gli studi sulla relazione d’aiuto e la comunicazione. Ha conseguito il Master Advanced in Programmazione Neurolinguistica ad orientamento umanistico, riconosciuto da IANLP e una formazione triennale in Gestalt Counseling, secondo gli standard di European Association for Counseling (EAC).
Ha collaborato in progetti di teatro evolutivo per bambini e partecipato a percorsi di teatro, ricerca vocale e consapevolezza corporea.
Ha una formazione triennale in Analisi Sistemica Transgenerazionale – Costellazioni Familiari, secondo gli standard dell’Associazione Nazionale dei Costellatori Tedeschi (DGfS).
É nel consiglio direttivo di Counseling in Toscana e di AISE (Associazione Insegnanti per la solidarietà Educativa) e collabora con varie associazioni no profit per la promozione del Counseling e della crescita personale.